Raptor Team SoftAir Valenza

Cosa è il soft air?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2009, 15:41
Avatar

Team Leader

Group:
Administrator
Posts:
1,078
Location:
Alessandria

Status:


Cosa sono le Air Soft Gun?

Le ASG (Air Soft Gun) sono riproduzioni fedeli di armi vere in materiale plastico robusto o in metallo, che sparano pallini in teflon di 6 mm e con un peso variabile (0,20-0,30 grammi) utilizzando un sistema di propulsione ad aria compressa. Possono essere a molla, a gas o elettriche. Le prime si utilizzano principalmente per il tiro da cecchino. Quelle a gas hanno un serbatoio interno di gas che viene ricaricato con delle bombolette apposite. I fucili elettrici con batterie ricaricabili sono le armi che vanno per la maggiore, consentono quasi tutte il tiro a raffica ed inoltre esistono caricatori maggiorati del tutto e per tutto uguali agli originali che possono contenere una gran quantità di pallini.

Fanno male i pallini o BB?

I Pallini descritti in precedenza non provocano un dolore superiore di un normale pizzicotto. Ovviamente sono obbligatorie le protezioni per gli occhi (occhiali o maschere); inoltre le armi non possono superare la potenza di 1J. Nei tornei, e non solo, le armi vengono prima testate con tanto di cronografo per verificarne la regolarità. Le elaborazioni che fanno aumentare la potenza di gittata oltre il Joule rendono l'arma non regolare e quindi non utilizzabile.

Soft air e le leggi italiane:

Il limite di potenza è di 1 J mentre non c'è limite nel numero di pallini che un 'A.S.G. puo’ sparare in un minuto.La potenza di un fucile si misura con un cronografo.

Cosa serve per cominciare a praticare il Soft Air?

Si può tranquillamente partire con un fucile usato al quale sono da aggiungere un caricatore maggiorato, la batteria ed il caricabatteria. Servono sicuramente gli occhiali protettivi, abbigliamento adeguato, scarponi o anfibi e un paio di guanti protettivi.
Per cominciare non occorre altro.



Contattaci subito!

Edited by Federcio - 26/9/2014, 12:16
 
Top
0 replies since 2/7/2009, 15:40   686 views
  Share